12/09/2023
Si è chiusa da qualche ora l’edizione del 2023 di “Per i vicoli di Castrocielo…. e Notte Bianca”.
Un’edizione che ha visto tante novità.
La prima volta di domenica…. per motivi organizzativi. Nonostante tutto i numeri hanno premiato l’impegno profuso da parte degli organizzatori e dei collaboratori.
Si vogliamo partire proprio da loro. Da Enzo, Simone, Davide, Daniele, Vladi, Flavio ed Annino. Dei ragazzi instancabili, pieni di energia e con tanta pazienza 😀. Tutte virtù che si sposano a pieno con lo spirito richiesto nell’organizzare un evento del genere. Bene…senza di loro tante cose non sarebbero state possibili.
Quest’anno tra i vicoli c’erano dei colori magnifici. Quelli delle contrade del Palio, che con cura hanno dato vita all’’abbellimento degli stand. Tante idee diverse con un unico comune denominatore. Stare insieme e divertirsi. Grazie all’Associazione, ai capi contrada, delegati ed i contradaioli per l’impegno messo in campo.
Grazie anche a tutti i volontari che si sono adoperati in tutte le postazioni dando un ricchissimo contributo ai fini della riuscita, cosa per nulla scontata.
Grazie alla collaborazione delle attività di Castrocielo e non solo, perché chiamarli semplicemente fornitori è riduttivo. Parliamo della Macelleria di Luca e Maria, dell’Azienda Agricola Capezzone, della Buona Cucina Ciociara, dell’alimentari Viola e Gigliofiorito, del Birrificio Eureka, di Mille Idee, di Impronta la tua Idea, della Frutta e Verdura da Pia, di Libero Mattia, del caseificio Gravante, la casa del confetto, ed a Bradum per la postazione cocktail.
Grazie a Giovanni Urbano per aver raccolto tanti sorrisi con la bellissima postazione per le foto.
Grazie anche a tutti gli artigiani che hanno esposto i loro lavori in piazza San Rocco.
Grazie alla Cooperativa Santa Lucia Life per l’assistenza medico-sanitaria offerta alla manifestazione.
Grazie al maestro Mario Capozzella che ha dato vita sulla terrazza del comune ad un’atmosfera magnifica con l’esposizione della sua personale “I Tarocchi”.
Grazie al “Borgo Accogliente” ed al Dott. Ricci per il bellissimo e significativo convegno tenutosi nella splendida cornice di Villa Euchelia.
Grazie alla Fondazione Velardo, a Federica, Andrea, Giuseppe ed Edoardo per aver realizzato La Pantasema in pochissimo tempo.
Grazie a tutti coloro che si sono esibiti tra i vicoli. Alla new event per gli artisti di strada, al gruppo di organetti del maestro Maurizio Pistilli, al gruppo folkloristico “Le Strenghe”, al duo di musica popolare formato da Gennaro Del Prete e Adele Bassi, agli ormai inseparabili Ermendada, ed all’altro duo formato da Leon e dall’amico Maicol. Tutti davvero formidabili.
Grazie a Valerio, Balduccio, Toni e Piero per la pazienza ed il senso di responsabilità, oltre al supporto che ogni anno ci regalano.
Grazie all’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco che conosce bene tutte le problematiche che possono nascere nell’organizzare un evento e che ci ha fatto sentire sempre la vicinanza e la disponibilità da parte di tutti non solo con le parole.
Grazie al parroco per la gentile concessione della bellissima Chiesa di Santa Lucia a tutti cara.
Infine sperando di non aver dimenticato nessuno e se è così ci scusiamo in anticipo, volevamo ringraziare tutte le persone che hanno partecipato, rinnovando il nostro invito al 2024 per un’edizione ancora più bella.
PS: Castrocielo è sempre bello…. ma domenica era billissimissimo
Claudia, Antonietta, Libera, Orlando, Luigi, Toni, Giuseppe, Piero, Luca e Giovanni.