17/06/2026
Nel mese di giungo, dopo la spollonatura, si procede con una seconda pulizia della vite per eliminare i polloni rimasti e favorire lo sviluppo dei germogli produttivi.
Questi vengono poi posizionati all'interno dei fili, accompagnando la crescita della pianta e preparando al meglio la stagione produttiva 🍇
In questo periodo si lavora anche sul sottofila e sull'interfila, mantenendo il vigneto pulito e ben arieggiato. Un'attività fondamentale per favorire la circolazione dell'aria e ridurre il rischio di malattie.