L'idea che sta alla base della mia e spero della vostra scelta è la stessa che mi ha spinto ad avvicinarmi alla disciplina vegana. Il metodo naturale, recuperare una consapevolezza più profonda di me stesso e di come vivo in equilibrio con l'ambiente esterno. Decidere di alimentarmi in maniera naturale è quindi per me parte di un tutto e la scelta vegetariana ne è conseguenza. (unita ad altri aspe
tti più personali, salutisti, animalisti, ecologisti e spirituali). Sicuramente mi ha permesso di recuperare un rapporto più sano, profondo ed equilibrato con il cibo, oltre che a una conoscenza un po' più approfondita sui principi dell'alimentazione. Il fatto che stiate qui, a prescindere che la vostra scelta sarà onnivora, vegetariana, vegana o crudista, significa che vi state ponendo dei dubbi che vi spingono a conoscere qualcosa in più. Inoltre il discorso se l'uomo sia, per natura, vegetariano, carnivoro od onnivoro non verrà affrontato ora; anche se "le caratteristiche dell'apparato masticatorio (adatto più a rompere e macinare) e dell'apparato digerente (molto lungo) sembrerebbero porre un accento particolare verso il vegetarismo."