di_buonaforchetta

di_buonaforchetta Ludovica, 28 anni. Food Advisor & Food Taster

⛱️38/39 gradi quasi costanti, cucina ormai in disuso e sondaggio d’obbligo: qual è il vostro piatto estivo preferito?🍅Pe...
24/07/2023

⛱️38/39 gradi quasi costanti, cucina ormai in disuso e sondaggio d’obbligo: qual è il vostro piatto estivo preferito?

🍅Per me vincitrice INDISCUSSA è la caprese, meglio se con bufala 😎

💡Lo sapevate che, attraversando in auto la Campania (ma non solo!) ci sono numerosi caseifici che si trovano immediatamente all’uscita dell’autostrada?

🚗Proprio tre settimane fa ero in viaggio e, risalendo verso Roma, ho pensato: perché accontentarsi di un panino all’autogrill quando con lo stesso tempo è possibile godersi un piatto più fresco, gustoso e sicuramente più genuino?

🤤Molti di questi caseifici offrono la possibilità di assaggiare una caprese preparata al momento, scegliendo il latticino fresco dal banco. Ma anche un panino con salumi appena affettati, oppure un piatto freschissimo come mozzarella e prosciutto.

😍Prepariamo insieme una guida con mappa di questi caseifici per spezzare in modo più gustoso i nostri viaggi estivi lungo il meridione?

⬇️Scrivetemi qui sotto il nome di quelli in cui vi è capitato di passare e li aggiungerò a quelli provati da me!

Buon lunedì amici in ferie e a lavoro ♥️
~

😍Si avvicina il mio appuntamento settimanale con la pizza, e oggi ho 3 consigli/considerazioni da condividere con voi:🍕L...
09/06/2023

😍Si avvicina il mio appuntamento settimanale con la pizza, e oggi ho 3 consigli/considerazioni da condividere con voi:

🍕La pizza è un piacere per tutti, e come tale tutti vorrebbero avere il loro tavolo riservato in un bel sabato sera! Se le pizzerie sono provviste di un sistema di prenotazione online o telefonico, SFRUTTATELO (e anche per tempo direi). Altrimenti, perché non sdoganare il cliché e godersi una bella pizza il martedì sera ad esempio?

🍕”La pizza è pizza ovunque la mangi.” ERRORE ❌ Se siete aggiornati sulle pizzerie apparse recentemente sullo scenario romano (dai grandi pizzaioli pluripremiati ai giovani talentuosi ed emergenti), saprete che ognuno mette la sua firma nei suoi prodotti. C’è chi è riconosciuto per la pizza tradizionale, chi per quella gourmet, chi ancora per quella fritta oppure per il calzone! Informatevi per scegliere il cavallo di battaglia del posto dove state andando a mangiare!

🍕Se siete a Roma, non potete recriminare ogni volta: ma a Napoli la pizza costa 3€! È vero, ma se cercate l’eccellenza napoletana a Roma dai più famosi pizzaioli in voga, dovete considerare il compromesso di pagarne tanto il nome, quanto la ricetta dell’impasto, la creatività del pizzaiolo e la qualità degli ingredienti. La pizza fritta o a portafoglio tra i vicoli di Napoli sono autentiche, e un’altra storia e tradizione di cui non ci possiamo appropriare!

😘Fatemi sapere cosa ne pensate qui nei commenti e godetevi la vostra pizza almeno una volta questo weekend!

Buon venerdi amici♥️
~

Buongiorno con le dolcezze di  ♥️ 📍Viale Aventino sa qual è la dose giusta di crema per iniziare la giornata! 😜E voi di ...
24/05/2023

Buongiorno con le dolcezze di ♥️
📍Viale Aventino

sa qual è la dose giusta di crema per iniziare la giornata! 😜

E voi di quale carica avete bisogno la mattina?
💛crema
🤎cioccolata
💜marmellata
🧡miele
Fatemi sapere la vostra farcia preferita nei commenti!

Buona giornata 😘

Con cosa inizio questa settimana? Parlandovi di 📍Roma Prati🍴Cucina pugliese💶€€E voi cosa dovete fare?🌼Swipe a destra per...
15/05/2023

Con cosa inizio questa settimana? Parlandovi di

📍Roma Prati
🍴Cucina pugliese
💶€€

E voi cosa dovete fare?
🌼Swipe a destra per leggere i miei consigli e scoprire cosa propone il menù di
🌼Salvare il post per non dimenticare queste semplici Tips!
🌼Scrivermi qui nei commenti la vostra esperienza se avete già provato !

Buon inizio di settimana ♥️
~

😊🍝Sorrisi e orecchiette per augurarvi una buona giornata (e per pre-annunciarvi con un indizio neanche troppo velato dov...
12/04/2023

😊🍝Sorrisi e orecchiette per augurarvi una buona giornata (e per pre-annunciarvi con un indizio neanche troppo velato dove andrò questo fine settimana!)

👇🏻Chi già lo immagina, può scrivermelo qui sotto!

♥️😘

🚨 Se passi da   non puoi non assaggiare:♥️ La focaccia Barese del .fiore : unta e gustosa q.b., un trancio enorme a soli...
05/04/2023

🚨 Se passi da non puoi non assaggiare:

♥️ La focaccia Barese del .fiore : unta e gustosa q.b., un trancio enorme a soli 2€! Una coda di persone vi farà riconoscere immediatamente l’ingresso del panificio tra i vicoli di Bari Vecchia, ma non temete! Il servizio è rapidissimo! A prova di affamati 😉

♥️ Il pasticciotto di a fianco la stazione di : 7/8 varianti, 1.70€ al pezzo e la colazione è a posto!

♥️Le orecchiette fatte a mano dalle signore baresi che mettono i loro consigli e la loro manualità a disposizione dei turisti in una delle vie di ! 5€ al kg, tantissime varianti (classiche, integrali, agli spinaci…) e ovviamente dovete assaggiarle poi sia con le cime di rapa che con ragù di cavallo in una delle osterie tipiche!

♥️La degustazione di formaggi e latticini pugliesi come antipasto e la Tiella Barese (cocotte di riso, patate e cozze davvero ottima) come primo all’ a !

😇Posto per il panzerotto? C’è stato ovviamente, ma neanche a dirlo… la foto non è arrivata per tempo!😂

Se siete stati a Bari e avete altri consigli da aggiungere a questi, lasciatelo qui nei commenti! 😘
Oppure fatemi direttamente la dei vostri piatti pugliesi preferiti 😉

‼️Ti do 5 tips se ancora non conosci  !🖊️E se invece ci sei già stat*, quale altro consiglio aggiungeresti? Condividilo ...
21/03/2023

‼️Ti do 5 tips se ancora non conosci !

🖊️E se invece ci sei già stat*, quale altro consiglio aggiungeresti?
Condividilo qui nei commenti!

Buon appetito ♥️
~

🛑STOP🛑È quello che mi sono detta qualche mese fa quando mi sono resa conto che Ludovica su Ludovica | RomAdvisor & FoodC...
07/03/2023

🛑STOP🛑

È quello che mi sono detta qualche mese fa quando mi sono resa conto che Ludovica su Ludovica | RomAdvisor & FoodContentCreator] non era più la stessa.

😞Iniziavo a perdere sempre più colpi nell’organizzare le mie cene, diventavano una corsa alla fine delle mie giornate e la realizzazione dei contenuti era sempre più approssimativa, essenziale e poco comunicativa.

😮‍💨Non riuscivo più a parlarvi con piacere, a dare la mia opinione… ed è poi questo che rende Ludovica | RomAdvisor & FoodContentCreator] diversa. Unica.

✋🏻Ho sospeso la mia attività con la consapevolezza che le mie giornate non potevano includere tutto.

⭐️ Cosa è cambiato ora? Nella mia routine assolutamente nulla! Ho cambiato però il mio modo di concepire questa pagina e rinnovato il motivo per cui l’ho aperta.

♥️Volevo essere un punto di riferimento umile e sincero, condividere l’opinione di un cliente che ama godersi un momento conviviale. Volevo stimolare la scoperta di posti e piatti nuovi in persone curiose quanto me, e avvicinare voi ai miei stessi gusti.

😎Volevo e voglio ancora, e con questa convinzione torno nuovamente su IG. Adesso senza sforzi, senza stress, senza obblighi ma semplicemente Ri-condividendo con voi quello che sono le mie scelte quotidiane, i tentativi che possono rivelarsi grandi scoperte così come immense delusioni!

😉Tutto assecondando i gusti di Ludovica, e le voglie gastronomiche che vorrà togliersi!

Ben ritrovati ♥️

Buongiorno   ♥️Buon inizio dell’ultima settimana prima di Natale🎄 Anche se latitante, tenetemi compagnia raccontandomi q...
19/12/2022

Buongiorno ♥️

Buon inizio dell’ultima settimana prima di Natale🎄

Anche se latitante, tenetemi compagnia raccontandomi quale sarà il vostro Natale: tradizionale, gourmet, a casa, al ristorante, nordico, meridionale… 💫

Io sto ancora progettando il menù 😏

‼️‼️‼️
Se sei un ristoratore e vuoi promuovere il tuo menù di Natale, lasciami un commento sotto al post e io condividerò nelle storie le info su menù e prenotazioni presso il tuo locale e/o per l’asporto!
👇🏻👇🏻👇🏻

🍚 Pastari o risottari?❄️Io devo ammettere che in inverno un buon risotto mi coccola proprio!🥰Ho scoperto  a Milano: un r...
06/12/2022

🍚 Pastari o risottari?

❄️Io devo ammettere che in inverno un buon risotto mi coccola proprio!

🥰Ho scoperto a Milano: un ristorantino molto grazioso, con due sedi di cui una a Duomo, specializzato in risotti!

Ho assaggiato:
🌸Risotto alla barbabietola, speck, provola affumicata e nocciole del Piemonte
🌼Riso al salto, particolarissimo perché viene servito come uno sformato. Viene cotto come risotto, mantenendo quindi un cuore cremoso, per poi essere abbrustolito in padella e assumere questa nota più croccante! Servito in questo caso su una fonduta di cacio.

❓E voi? Quale avreste provato? Se vi piace anche lo stile di lasciatemi un ♥️ e salvate il post per non dimenticarvi dove prenotare il vostro prossimo pranzo a Milano!

Buona giornata 😘

.roma 📍San Giovanni ~ adiacente Teatro GoldenDa qualche giorno vi volevo raccontare della duplice forza di .roma 🍷Di pri...
29/11/2022

.roma 📍San Giovanni ~ adiacente Teatro Golden

Da qualche giorno vi volevo raccontare della duplice forza di .roma

🍷Di primo impatto .roma è Enoteca… già entrando si notano le centinaia di etichette che Verso ha da offrire. Allora si può pensare: magari ci passo per bere qualcosa dopo cena o per un aperitivo!

🧑🏼‍🍳Ma è enoteca con cucina, per completare l’esperienza con un’eccellente realizzazione di piatti per mano degli chef e

Alla base della cucina di verso ci sono due credo:
🥰La tradizionalità dei sapori e delle ricette
🥰L’utilizzo di ogni elemento in ogni sua parte per ridurre gli sprechi, contenere i costi, e reiventare forme consistenze e colori

Una carrellata dei miei assaggi:
• GLI ANTIPASTI
✨Melanzana come manzo: ricetta a base di melanzana marinata con barbabietola, accompagnata da maionese al latte di soia e crumble morbido di mandorle. Uno stupore per il palato!
✨Sashimi di pesce bianco con curry di buccia di banana, gocce e bottarga di tonno. Delicato e profumato!
✨Pane e cipolla, e qui la tradizione fa da regina. Il perfetto esempio con cui e trasformano un sapore tradizionale in un antipasto non ordinario!

* IL PRIMO
✨Risotto b***o acido e anguilla affumicata. Deciso e cremosissimo!

😉Che dite… vi ho convinti? Salvate il post per non dimenticarvi di andare a trovare i ragazzi di .roma !

Buona giornata ♥️


🤩Ma lo sapevi che a Roma puoi assaggiare la Puglia senza viaggiare?📍Da  a Centocelle trovi la sfiziosissima proposta ✨TA...
16/11/2022

🤩Ma lo sapevi che a Roma puoi assaggiare la Puglia senza viaggiare?

📍Da a Centocelle trovi la sfiziosissima proposta ✨TAPULIAS✨: tapas di cucina pugliese da condividere!

Tra gli assaggi:
🔸Polpette di cime di rapa
🔸Parmigiana di melanzane
🔸Focaccia
🔸Rustici

☺️Se ogni tanto non ti va di proporre il solito aperitivo con olive e chips, deve entrare nella lista dei posti da provare!

‼️ propone anche il menù cucina, da assaggiare a pranzo o per cena!

😌Io il consiglio in anticipo per il weekend ve l’ho dato… buona giornata 😘

Indirizzo

Rome

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando di_buonaforchetta pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a di_buonaforchetta:

Condividi

Digitare