01/06/2025
Siamo felici ed emozionati di annunciarvi la Giornata di Prevenzione Gratuita per il Benessere della Comunità: Centocelle in Salute. Un progetto nato con il cuore, che in questi mesi ha preso forma grazie all’impegno, all’ascolto e al desiderio condiviso di fare qualcosa di bello e utile per il territorio. Sin dall’inizio, tantissime realtà locali hanno voluto farne parte. La loro energia e partecipazione ci hanno spinto ad andare avanti, a crederci fino in fondo, per offrirvi questa iniziativa: la prima di questo tipo su Roma.
Sabato 14 giugno, dalle 9:00 alle 14:00, in Via dei Castani (Municipio V, Centocelle), vi aspettiamo per una mattinata dedicata alla prevenzione, all’informazione e al benessere condiviso.
Sarà possibile partecipare a mini conferenze, scoprire informazioni utili nei gazebo tematici, confrontarsi con professionisti su salute, corretti stili di vita, alimentazione, prevenzione, sport e molto altro. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini, con giochi, attività e animazione.
Alle ore 10:00 si terranno i saluti istituzionali con la partecipazione del Presidente Mauro Caliste, degli Assessori Marco Ricci e Antonino De Cinti, della Dott.ssa Cristina Patrizi (Distretto D5), della Dott.ssa Giulia Cairella (Dipartimento Prevenzione) e di Monica Paba (Presidente Rete d’Imprese Castani).
Centocelle in Salute è più di un evento. È una giornata nata dalla collaborazione, dalla voglia di prendersi cura della comunità, di ascoltarla e costruire insieme percorsi di benessere e consapevolezza.
Ti aspettiamo. Con entusiasmo. Con gratitudine. Con tutta la comunità.