09/05/2026
𝗖𝗼𝗻𝗳𝗮𝗴𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗮 𝗠𝗶𝗹𝗮𝗻𝗼:
𝗧𝗮𝗿𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗲 𝗹𝗮 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗮𝗴𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼 𝗮𝗴𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼!
Si è conclusa a Milano la tre giorni (7-8-9 maggio) di “L’Agricoltura, il Futuro”, l’evento nazionale di Confagricoltura che ha trasformato la Triennale nel cuore pulsante del dibattito agricolo italiano.
📍 𝗟𝗮 𝘃𝗼𝗰𝗲 𝗱𝗶 𝗧𝗮𝗿𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗮
La nostra provincia ha partecipato con forza e determinazione.
Nelle foto, il Presidente di Confagricoltura Taranto Angelo De Filippis e il Direttore Carmine Palma, insieme al Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e ai vertici nazionali e regionali.
La presenza della delegazione ionica e pugliese è stata fondamentale per ribadire le priorità del nostro territorio:
🌱 𝗜𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗦𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀
Per rendere le nostre imprese sempre più competitive.
🇮🇹 𝗧𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗠𝗮𝗱𝗲 𝗶𝗻 𝗜𝘁𝗮𝗹𝘆
Valorizzando le eccellenze ortofrutticole, olivicole e vitivinicole della Terra delle Gravine e del Tarantino, il Primitivo di Manduria, ambasciatore del nostro territorio nel mondo, e l’Uva da Tavola, con poli d’eccellenza come Grottaglie e Castellaneta.
🏛 𝗗𝗶𝗮𝗹𝗼𝗴𝗼 𝗜𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲
Portando le istanze dei nostri agricoltori direttamente all’attenzione del Governo e del Ministro Lollobrigida.
Tre giorni di lavoro intenso per confermare che l’agricoltura non è solo il nostro passato, ma la chiave del nostro sviluppo economico e sociale. 🇮🇹
Comunicazione a cura di Vincenza Capuzzimato